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Il contraente e l’assicurato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto alla Società Agente o all’Impresa preponente, con le modalità e ai recapiti  indicati nel DIP aggiuntivo, per i reclami presentati all’Impresa, o ai recapiti (e-mail o PEC) dell’Agenzia, per i reclami presentati all’Intermediario o alla Società, nonché, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte della Società Agente  o dell’Impresa entro il termine di legge, di rivolgersi all’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.

Il contraente ha, altresì, la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.

Recapiti:
  • Società Agente: Agency Underwriting S.r.l., Via Roma 17/A, 06061, Castiglione del Lago (PG). Mail  protezionescuola@agwr.it
  • Impresa Preponente: Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.a., Viale Gian Bartolomeo Colleoni 21, 20864, Agrate Brianza (MB). Fax 039.6890.432  Mail reclami@nobis.it
Si Precisa: Entro il termine massimo di quarantacinque giorni, qualora non dovessero ritenersi soddisfatti dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’impresa, Il Contraente e l’Assicurato potranno rivolgersi all’IVASS mezzo posta (all’indirizzo IVASS – Servizio tutela del Consumatore – Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma), tramite fax (06.42133206), o scrivendo all’indirizzo PEC tutela.consumatore@pec.ivass.it, utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’IVASS (https://www.ivass.it/consumatori/reclami/index.html), corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall’impresa e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa.