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Informativa ai sensi degli art 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679

 

Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.protezionescuola.it. PROTEZIONE SCUOLA è un marchio di proprietà di Agency Underwriting S.r.l.   Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, la Agency Underwriting S.r.l. con sede in Castiglione del Lago (PG) -06061 – Via Roma 17, cod. fiscale e p.iva 03729010540, e-mail agencyunderwriting@sivinvest.it pec agencyunderwritingsrl@pec.it, Agenzia di Assicurazioni, la informa che al fine di poter erogare il servizio richiesto dall’interessato nell’ambito della propria attività professionale, effettua il trattamento dei dati personali quali a titolo esemplificativo e non esaustivo nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale/P.IVA, residenza, numero del documento di identità, contatti telefonici e ogni altro dato utile per l’espletamento dei servizi di intermediazione assicurativa richiesti dell’interessato. Tale trattamento è effettuato nel rispetto dei principi di cui al Regolamento UE 2016/679 e improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Il trattamento da parte della nostra Agenzia è effettuato in qualità di titolare del trattamento che agisce anche in qualità di Responsabile o Incaricato del Trattamento per le compagnie di Assicurazioni con le quali abbia in essere un accordo di distribuzione e che abbiano rilasciato apposito incarico. Desideriamo pertanto fornirle le seguenti informazioni di seguito indicate, ai sensi della legge su richiamata.  
  1. Finalità del trattamento dati 1.1 Trattamento dati per svolgimento attività intermediazione assicurativa Al fine di fornirle i servizi richiesti e per tutte le attività funzionali e strumentali ad esso, compresi quelli accessori inerenti la ns attività di intermediazione assicurativa quali a titolo esemplificativo e non esaustivo la preventivazione, valutazione dell’adeguatezza dei prodotti rispetto alle sue esigenze, stipula e perfezionamento della polizza, consulenza, comunicazione di scadenze assicurative, gestione di eventuali sinistri, la nostra Società deve disporre di dati personali che la riguardano; tali dati possono essere raccolti presso di Lei o presso altri soggetti inerenti il rapporto che la riguarda o tramite acquisizione automatica da archivi in possesso di compagnie assicurative con le quali l’agenzia ha un mandato agenziale e con le quali lei ha già stipulato polizze assicurative, nonché acquisiti da fonti accessibili al pubblico, in particolare albi professionali o pubblici registri. Tali dati vengono da noi trattati con finalità riguardanti la ns attività di intermediazione assicurativa. Tali dati saranno trattati solo da personale dell’agenzia, e comunicati esclusivamente ad altri soggetti del settore assicurativo, quali compagnie assicurative ed altri intermediari assicurativi con cui collaboriamo o ad altri soggetti che rientrano nell’ambito dei processi connessi alle funzioni svolte, al solo fine di adempiere al servizio richiesto. Tale trattamento è necessario per svolgere il nostro lavoro di intermediario assicurativo (legittimo interesse). È possibile che alcuni di questi dati laddove strettamente inerenti la fornitura del servizio richiesto, appartengano a categorie particolari (cd dati sensibili) quali i dati relativi allo stato di salute nel caso ad esempio di richiesta preventivi/polizze Infortuni o Malattia; per il trattamento di tali dati è richiesto lo specifico consenso. Il conferimento di tali dati è obbligatorio per ricevere il servizio richiesto, in quanto la mancata comunicazione non permetterà di svolgere l’attività connessa al servizio richiesto. 1.2 Trattamento dati per Informazione commerciale e promozionale Alcuni dati, quali cellulare ed email, possono essere trattati per proporle prodotti assicurativi ritenuti da noi più adeguati alle sue esigenze o per proporle servizi ulteriori, per fini promozionali/commerciali comprese ricerche di mercato, solo dietro suo consenso. È suo diritto revocare il consenso successivamente in qualsiasi momento. Il mancato conferimento non pregiudicherà comunque l’erogazione del nostro servizio di intermediazione assicurativa.
  2. Periodo di conservazione dei dati I suoi dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto e per tutto il periodo successivo al termine dello stesso imposto dalle leggi/regolamenti ed in conformità alla normativa in materia fiscale e civile per le finalità descritte nella presente informativa e per l’espletamento dei conseguenti obblighi di legge e regolamenti. Trascorso tale termine i suoi dati saranno cancellati e/o distrutti.
  3. Modalità del trattamento dei dati personali I suoi dati sono trattati dalla ns Società nel rispetto della sicurezza e riservatezza necessarie, con modalità e procedure, sia cartacee che informatiche e telematiche, anche su ns banche dati, strettamente necessarie per fornirle i servizi richiesti. Tali dati possono essere utilizzati in maniera legittima in ulteriori operazioni accessorie di trattamento in termini compatibili con lo scopo. Il trattamento può comportare le seguenti operazioni previste: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento, modificazione, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione, distruzione; è esclusa la diffusione di dati.
  1. Base giuridica del trattamento La base giuridica del trattamento si fonda: a) Sul consenso che Lei ha espresso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità e che può essere revocato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento sul consenso prestato prima della revoca; b) Sul rispetto nell’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta; c) Sulla necessità di adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento; d) Sul perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.
  2. Destinatari dei dati I dati potranno essere trattati da nostri dipendenti/collaboratori/consulenti in qualità di soggetti responsabili/autorizzati al trattamento ed istruiti in tal senso; ovvero comunicati ad altri soggetti partner dei nostri servizi/forniture (ad esempio: imprese di assicurazione, coassicurazione e riassicurazione; società di assistenza, agenti, subagenti di assicurazione; broker; periti) che possono agire in qualità di autonomi titolari o responsabili dei dati ai sensi di legge per le finalità di cui al punto 1.1. I suoi dati potranno altresì essere comunicati alle forze dell’ordine o autorità in base a quanto previsto dalla legge. I suoi dati non saranno da noi diffusi.
  3. Titolare del Trattamento Titolare del Trattamento dei dati è Agency Underwriting S.r.l. – Agenzia di Assicurazioni regolarmente iscritta al RUI c/o IVASS per l’esercizio dell’attività, con sede in Via Roma n. 17 – 06061 – Castiglione del Lago (PG) e-mail agencyunderwriting@sivinvest.it il cui Responsabile nella persona del legale rappresentante Moschi Simona.
  4. Diritti In ogni momento, Lei potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679, ovvero il diritto di rivolgersi al Titolare per richiedere l’accesso, la rettifica, l’aggiornamento, il blocco, la revoca del consenso, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati e la cancellazione degli stessi; nonché proporre reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali. L’Interessato per l’esercizio dei propri diritti deve inviare richiesta scritta all’indirizzo del Titolare del trattamento dei dati.
 

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