075.56.89.001
CONTATTACI PER RICEVERE SUPPORTO DAL NOSTRO TEAM

Siamo qui per assisterti.

NAVIGA TRE LE DOMANDE FREQUENTI , E SE NON TROVI QUELLO CHE STAVI CERCANDO, CONTATTACI. RISPONDEREMO A OGNI TUA DOMANDA.

Per Istituti Scolastici

Qual è il nostro CPV?

Potete trovarci con il CPV 66519600-7 – Servizi attuariali

In riferimento alla polizza che tutela alunni e personale scolastico, a seguito del decreto di aggiudicazione, quali sono i successivi adempimenti?

Il giorno della data di decorrenza riceverete le credenziali per accedere alla piattaforma di gestione della Vostra posizione assicurativa.
Contestualmente ricevere il documento denominato “Copertura Provvisoria” che avrà validità trenta giorni, se non diversamente precisato, entro la conclusione dei quali sarà Vs onere comunicare i dati definitivi dei Vs assicurati.
Una volta pervenuti i dati definitivi, riceverete da Parte dell’ Impresa; i documenti “Polizza definitiva” che dovrà essere regolarmente sottoscritta e Fattura Elettronica che dovrà essere perfezionata entro sessanta giorni dalla data di effetto della copertura assicurativa.

In riferimento alla polizza che tutela alunni e personale scolastico in quanti giorni è possibile aprire un sinistro?

La stazione appaltante ha a disposizione 30 giorni dalla data di accadimento dell’evento per poter aprire il sinistro in piattaforma.
Esclusivamente per le Garanzie Annullamento Viaggio della Sezione Perdite Pecuniare la stazione appaltante ha a disposizione 7 giorni per l’apertura, dalla data di partenza del mancato viaggio. Ad ulteriore precisazione in riferimento alla Sezione Infortuni I casi mortali o catastrofici andranno comunicati entro 24 ore dall’evento.

In seguito all’apertura di un sinistro ci sono ulteriori adempimenti a cura dell’Istituto scolastico?

No, sarà nostra cura seguire i danneggiati o le famiglie durante la vita della posizione, non è richiesta pertanto nessuna forma di “intermediazione” alla Stazione Appaltante.

Dove è possibile recuperare il vademecum sull’utilizzo della piattaforma?

Il vademecum sull’utilizzo della piattaforma è a vostra disposizione all’ interno della sezione documenti della Vs Area Riservata.